“Canto di Natale”

Libri

Il mio primo post di Natale e l’ultimo del 2016.

Avrei molte cose da scrivere, ma devo far del mio meglio per concentrare tutto in poche righe.

Ammetto che mi sdsc_0065ia capitato spesso di perdere lo spirito natalizio, e sono alla ricerca di quella gioia, piena di aspettative, che avevo da bambina. Quest’anno, mi sono persa in così tante cose, che non mi sono nemmeno accorta che stesse arrivando il Natale. Mi sono chiesta che fine avesse fatto la mia passione. In questi giorni, per forza di cose, mi sono immersa tra le file nei negozi, alla ricerca dei regali perfetti, quindi ho respirato quel vortice di corse fino all’ultimo minuto, di ricette per i cenoni, di meravigliose tavole imbandite, di regali scartati, profumo di dolci…

Ma ho comunque continuato a cercare un altro spirito del Natale. Mi sono imbattuta, così, in un libricino, forse scontato, ma, stavolta più che mai, una nuova scoperta: “A Christmas Carol” (Canto di Natale) di Charles Dickens.

Naturalmente, non mi sono immedesimata completamente nella figura del vecchio, egoista e avaro, Signor Scrooge, ma ho cercato di fare mia la sua conversione finale. Mi è piaciuto ricordare che cosa io credo sia davvero il Natale.

Natale vuol dire “Famiglia”. Natale vuol dire “Doni”, non solo “Regali”. Non vuol dire per forza “Serenità”, ma sicuramente vuol dire “Insieme”. Natale non ha senso se non si fa con e per gli altri.

Natale è… beh Natale è Amore.

E’ quella data che ritorna ogni anno, per ricordarci che il Mondo gira solo se lo facciamo girare gli uni per gli altri.

Natale ha senso solo se amiamo, se aiutiamo chi è in difficoltà, se consoliadsc_0028mo chi è triste, se gioiamo con chi è felice, se diamo il meglio di noi per rendere magica la nostra stessa vita…

E così, alla vigilia del mio momento più atteso, forse ho ritrovato il senso, la motivazione e la felicità.

Questo mi ha dato una spinta anche con i buoni propositi per l’anno nuovo. Quest’anno chiederò tante cose a me stessa. Mi chiederò di innamorarmi nuovamente anche delle più piccole e semplici cose, di appassionarmi di più e di mettere sempre il massimo in ciò che faccio, ma soprattutto di riuscire a donare momenti felici a chi incontro. Ho molta strada da fare e voglio cominciare subito!

Penso di aver finito. Forse son riuscita ad esprimere tutto ciò che volevo, quindi anche per stavolta vi lascio.

A  tutti voi, che mi date ogni volta la possibilità di esprimermi e di dire la mia, faccio i miei più sinceri auguri di Buone Feste. Vi auguro di portare allegria nelle vostre famiglie e vi auguro di avere ciò che desiderate e di essere sempre positivi e forti nelle avventure della vita.

Vi saluto e vi mando un grdsc_0013ande bacio

Tanti Auguri

                                                                                                                                            Michela

 

 

Ps: la mia amica Ale ha fatto per me e la mia famiglia il dolce per Natale. Non lo trovate spettacolare? Che Bontà! Se volete vedere di più, questa è la sua pagina Facebook     https://www.facebook.com/Dolci-pensieri-357721494595448/?fref=ts   

Lasciate un bel like, mi raccomando! Grazie mille.

dsc_0006

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...